Profumi e sentori del vino
L’antico borgo di Castelfranci grazie alla sua posizione geografica e ad un’altitudine media contenuta tra i 400-600m è ricco di vigneti in grado di produrre vini altamente pregiati.
Il clima mediterraneo con la giusta dose di umidità assicura la produzione di uve di altissima qualità rispecchiando a pieno la filosofia dell’azienda: diffondere l’eccellenza della produzione vinicola del territorio irpino.
I vigneti a spalliera di Colli di Castelfranci consentono una resa media per ceppo di un chilo e mezzo d’uva, raccolta interamente a mano ed immediatamente trasportata in Cantina per iniziare il processo di vinificazione.
Esaltare le caratteristiche primarie del vino come la qualità, la tipicità e la genuità è l’obiettivo primario della maturazione, un delicato percorso che accompagna il vino dalla fermentazione fino al suo imbottigliamento.
Una volta in bottiglia, il vino intraprende un vero e proprio ciclo biologico, passando da una fase di gioventù alla maturità per completare il processo dopo un lungo periodo passato in Cantina.